Oggi voglio parlarvi di un evento fantastico al quale abbiamo partecipato: il “Caffeina Christmas Village”. Siamo a Viterbo, città medievale deliziosa che per l’evento si è trasformata in un bellissimo e fatato villaggio natalizio. E’ il primo anno che a Viterbo si svolge il “Caffeina Christmas Village”, ma già si parla di un tale successo da ripetere l’evento l’anno prossimo.
L’evento dura fino all’Epifania e, per essere il primo anno dunque in via sperimentale, io ne sono rimasta davvero entusiasta. Il biglietto costa 12 euro ma noi abbiamo trovato uno sconto di 3 euro a persona alla Coop … i soldi sono stati spesi benissimo, considerando la splendida giornata che abbiamo passato!
A questo proposito vi sconsiglio di andare a visitare il Caffeina Christmas Village nel fine settimana , come abbiamo fatto noi scioccamente, l’8 dicembre … sicuramente l’anno prossimo andremo durante la settimana.
Il biglietto di ingresso dà accesso a varie attrazioni: la bottega dello zecchiere (i bambini possono coniare la propria monetina), la posta degli elfi (gli elfi fanno spedire la letterina a Babbo Natale), la casa di Babbo Natale ( si può fare la foto con Babbo natale che si ritira poi al costo di 5 euro), la casetta degli elfi, la fabbrica del cioccolato, la fabbrica dei giocattoli, il teatro (ogni mezz’ora circa ci sta uno spettacolo), il presepe.
Io vi consiglio di andare la mattina presto in modo da evitare code e fare tutto con calma. In ogni caso lo stesso biglietto si può utilizzare anche i giorni successivi per visitare le attrazioni che non si è riusciti a vedere. Per ogni attrazione visitata viene messo un timbro sul biglietto.
Per quanto riguarda il pranzo, io vi consiglio caldamente di portare qualcosa da casa. I pochi locali sono affollati e si rischia di perdere 2 ore per mangiare qualcosa. Per il parcheggio vi consiglio di parcheggiare a Via delle Fortezze. Il parcheggio è gratuito e in 10 minuti a piedi siete al centro. Vi lascio davvero dicendovi di non perdere questo evento magico che incanterà grandi e piccini.